Knitting Designer

Oggi conosciamo Stephen West.

Stephen West è uno knitting designer americano noto per i suoi modelli che presentano un particolare uso del colore. Tutto è cominciato nel 2009 con la pubblicazione di pattern sui siti Knitty e Raverly, per proseguire con la pubblicazione di una serie di libri di maglieria con il suo marchio di design Westknits . 

West è nato a in Oklahoma, ma appena adolescente si è trasferito a Chicago. Ha studiato danza presso il Dipartimento di Danza dell’Università dell’Illinois e proprio mentre era a scuola ha imparato a lavorare a maglia e racconta di essersi divertito molto. “Mi trovavano a lavorare a maglia tra le prove, nel backstage e tra le lezioni“. 

In seguito West si è trasferito ad Amsterdam per conseguire una laurea in coreografia presso la School for New Dance Development dell’Accademia di Teatro e Danza.

Mentre era lì, ha continuato a lavorare a maglia e a creare modelli che lo hanno aiutato a diventare un designer riconosciuto e rispettato a livello internazionale – famosissimi i suoi coloratissimi scialli.

Oggi possiede un negozio di filati ad Amsterdam e nel 2019 ha messo sul mercato un marchio di filati chiamato West Wool.

A questo link si possono trovare i suoi libri

e qui i filati del suo marchio

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...